REGGIO EMILIA – Compie un importante passo avanti la raccolta fondi attivata dal Grade per acquisire una nuova Spect-Ct per il reparto di Medicina nucleare dell’ospedale Santa Maria Nuova.
Nei giorni scorsi l’imprenditore Giannicola Albarelli e la moglie Stefania Bondavalli, giornalista e consigliera regionale, hanno consegnato 50mila euro. A ricevere la donazione, nei locali del Core, sono stati il presidente della fondazione Grade Onlus Francesco Merli e il direttore generale Roberto Abati.
“Abbiamo deciso di dare il nostro contributo perché si tratta di un’apparecchiatura di straordinaria valenza, che verrà impiegata per identificare diverse e importanti patologie. Sono le esperienze di vita che spesso segnano indelebilmente il cammino e le scelte di ognuno di noi. La Tomografia potrà consentire la riduzione della dose di radiofarmaco e quindi dell’irradiazione nei pazienti pediatrici. Unitamente a ciò, apprezziamo molto il fatto che il Grade abbia confermato, anche in piena emergenza Covid, l’impegno che da anni porta avanti a sostegno della costante qualificazione del Santa Maria Nuova”, hanno detto Albarelli e Bondavalli.