SAMOKOV (Bulgaria) – Una brutta UNA Hotels in Bulgaria ha perso contro i Giants di Anversa, perdendo ogni possibilità di qualificarsi alla Basketball Champions League, la competizione internazionale che la scorsa stagione ha visto la Pallacanestro Reggiana arrivare fino ai quarti di finale.
La gara è cominciata con un primo quarto equilibrato. Poi, per Vitali e compagni si è spenta la luce e gli avversari hanno toccato quota +20. Nel finale, coach Priftis ha rimescolato le carte ed è scattata la reazione dei biancorossi, che però non è bastata per completare la rimonta. “Abbiamo avuto la possibilità di raggiungerli ma non ci siamo riusciti, ma non siamo riusciti a vincere – commenta a caldo Dimitris Priftis, allenatore UNA Hotels – Dobbiamo accettare il risultato e dobbiamo andare avanti. Abbiamo un duro cammino davanti a noi, continueremo a lavorare, provando ad essere la migliore versione di noi stessi in futuro”.
In queste prime due partite si sono viste tutte le lacune di un gruppo ancora in formazione: più giocate individuali rispetto a manovre di squadra, difficoltà sugli scarichi. Il cammino in Europa proseguirà nella Fiba Europe Cup. E restano 15 giorni di tempo per riordinare le idee in vista della prima di campionato. “Abbiamo dato il massimo rimontando da -20 – ricorda Jaylen Barford, guardia UNA Hotels – Sono orgoglioso dei ragazzi per la reazione. Ora dobbiamo farci trovare pronti per la stagione. Giocheremo la FIBA Eurocup e sarà interessante farlo”.
Leggi anche











