REGGIO EMILIA – Partiamo dai due punti conquistati che sono fondamentali in chiave salvezza. Ma dietro la vittoria della Una Hotels a Udine, per 85-90, c’è molto di più: il successo in trasferta, che la Pallacanestro Reggiana non vedeva dall’aprile scorso, sul campo difficile di una squadra scomoda, che è entrata nelle Final Eight di Coppa Italia; una partita che si è decisa in volata: troppe volte nella prima metà della stagione, il successo è sfuggito di mano proprio nei secondi finali del quarto quarto. Le ingenuità ci sono state anche sul parquet dell’Old Wild West, ma questa volta la truppa di Priftis non si è sciolta bensì ha reagito e si è compattata. E’ una vittoria che come si suol dire fa morale e che rasserena l’ambiente. Ma il viceallenatore Federico Fucà vuole rimanere con i piedi per terra: “Siamo contenti, dobbiamo continuare a lavorare. Sappiamo che siamo in una situazione non facile, ci prendiamo questi due punti che sono molto importanti, ma sappiamo che da qua dobbiamo continuare a lavorare per portare a casa delle altre partite”.
E’ stata la partita di esordio per l’ex Trapani Riccardo Rossato, che deve ancora ambientarsi e comunque si è messo a disposizione della squadra. Sulla vittoria c’è la firma di Troy Caupain e c’è il timbro di Jaylen Barford: la sua tripla a 13 secondi dalla fine ha di fatto chiuso i giochi. Complici le sconfitte delle avversarie dirette, la Una Hotels sale a 10 punti, all’undicesimo posto, a quattro punti dalla zona retrocessione. Coppa compresa, è la terza vittoria consecutiva per i biancorossi. Come ha detto il vice Fucà, non si può abbassare la guardia: mercoledì al Palabigi si torna in campo per la Europe Cup contro il Cedevita, poi domenica un’altra gara cruciale in chiave salvezza: al PalaBigi arriva Cantù, al momento ultima in classifica.
Leggi anche
Colpo salvezza della Una Hotels a Udine: ne parliamo a “Reggio a Canestro”
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket serie a Udine Federico Fucà Una HotelsAPU Old Wild West Udine – Una Hotels Reggio Emilia 85-90: le pagelle











