CORREGGIO (Reggio Emilia) – Per la BDL Mini Motor Correggio e il Roller Scandiano un buon test davanti a una bella cornice di pubblico. Al pala “Dorando Pietri” la squadra correggese ha vinto 3-2 contro il rossoblu scandianesi nella prima delle due amichevoli che vedranno di fronte le due compagini in questa fase pre stagionale. Una gara che ha soddisfatto i due allenatori. “Sono soddisfatto della vittoria – ha detto Ramon Pardo, tecnico del Correggio Hockey – Siamo all’inizio della pre stagione e, dopo undici allenamenti, i ragazzi hanno ancora di lavoro per trovare la miglior condizione per giocare”. “In generale credo che abbiamo fatto una buona prestazione – ha commentato Enrico Mariotti, tecnico del Roller Scandiano – Sono queste le partite dove prendiamo degli spunti e dove possiamo individuare dove migliorare. Ci sono cose da fare ma i ragazzi sono stati bravi, hanno avuto un ottimo atteggiamento contro una squadra che ha iniziato la preparazione alla fine di agosto e, dal punto di vista fisico, è più in condizione di noi”.
A sbloccare la sfida è stato Christopher Bozzetto, capace di superare il portiere locale Filippo Dimone. Al 24’ il pareggio nei secondi finali di Mauro Menendez con un tiro dalla distanza che ha spiazzato l’estremo ospite. Nel secondo tempo il 2-1 realizzato da Alessio Caroli, che ha segnato a quota 4.30 della ripresa. Nel finale di gara, dopo un palo colpito dal Roller Scandiano, è arrivato il gol di Manuele Pedroni da tiro diretto dopo il decimo fallo commesso dalla squadra ospite. A 5 secondi dalla conclusione è stato Christopher Bozzetto a timbrare il definitivo 3-2 sulla respinta di un tiro di rigore dopo l’iniziale parata di Luca Potenza. Le due squadre si affronteranno giovedì 18 settembre al PalaRegnani per un nuovo test. Fischio d’inizio fissato per le ore 20.
hockey scandiano hockey pista correggio hockey amichevole serie A2 Bdl Mini Motor Correggio Roller Hockey Scandiano Mauro Menendez Manuele Pedroni Christopher Bozzetto Alessio Caroli









