GUASTALLA (Reggio Emilia) – Soltanto 24 anni e già alle spalle anni di violenze, talvolta feroci, nei confronti della compagna. Il giovane, che risiede a Guastalla, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
La donna, terrorizzata, si è rivolta ai carabinieri del paese. Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno messo in luce le numerose vessazioni fisiche e psicologiche subìte negli ultimi due anni. È emerso che con cadenza pressoché settimanale l’uomo offendeva e minacciava la compagna, controllandole sempre il cellulare. La colpiva con schiaffi, con il manico di scopa, l’afferrava per i capelli sbattendole la testa sul pavimento, è arrivato persino a morderla in almeno tre occasioni. Per sette volte la donna è dovuta ricorrere alle cure mediche in ospedale, riportando prognosi tra i 3 e i 15 giorni.
Queste gravi condotte hanno portato i carabinieri a denunciare il 24enne, mentre la procura ha ottenuto l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, prescrivendo al giovane di non avvicinarsi all’abitazione della donna e ai luoghi che frequenta. Il provvedimento è stato eseguito nelle scorse ore.
Servizio Tg di Giulia Gualtieri
Reggio Emilia Guastalla violenze in famiglia prende a morsi la compagna