GUASTALLA (Reggio Emilia) – Nelle scorse ore un controllo dei Nas di Parma, svolto assieme ai carabinieri di Guastalla, ha fatto emergere irregolarità in un circolo della Bassa reggiana. I carabinieri hanno riscontrato, nel locale adibito a deposito, carenze di tipo igienico sanitario quali presenza di ragnatele, sporco diffuso.
Sotto sequestro amministrativo sono finiti circa dieci chili di prodotti alimentari vari come pasta ripiena, gelati confezionati e impasto per tigelle. Sulle confezioni mancava la necessaria etichettatura che consente la rintracciabilità. Per una parte dei prodotti la data di scadenzaè risultata decorsa.
Per quanto concerne le misure di contenimento nell’ambito dell’emergenza sanitaria covid-19, è stata verificata la presenza di 6 avventori in più (a fronte della capienza massima di 50 avventori, stabilita dal gestore per favorire il distanziamento sociale), rilevando una collocazione dei tavoli non sufficiente a mantenere il distanziamento sociale, con conseguente assembramento.
E’ così scattata la misura della sospensione per cinque giorni dell’attività del circolo. L’ammontare delle sanzioni nei confronti del titolare, inoltre, supera i tremila euro.