GUALTIERI (Reggio Emilia) – Sala gremita ieri sera a palazzo Greppi a Santa Vittoria di Gualtieri per l’assemblea pubblica promossa dal comitato di residenti per ribadire la propria opposizione al progetto di realizzazione di un maxi impianto biometano nella frazione della Bassa.
“Ha destato molto clamore – dichiara il Comitato in una nota – l’assenza delle istituzioni, a partire dal sindaco di Gualtieri Federico Carnevali che, pur espressamente invitato insieme a presidente Unione dei Comuni, presidente Provincia hanno deciso volutamente di disertare l’assemblea”.
L’incontro ha visto l’intervento del prof. Gianni Tamino, Biologo di fama internazionale ed esperto di studi sulle biomasse.
Intervento anche dell’avvocato Giulio Cesare Bonazzi che ha dichiarato di sposare la causa del comitato, contro ad un’opera altamente speculativa e contraria alla salute e qualità di vita dei cittadini. Il legale, che affiancherà il Comitato nella battaglia, ha illustrato le possibilità legali sul tavolo, assicurando che nulla sarà lasciato di intentato.

L’avvocato Giulio Cesare Bonazzi al fianco del Comitato











