GUALTIERI (Reggio Emilia) – Riapre dopo la chiusura dello scorso fine settimana per i provvedimenti anti Coronavirus la mostra di Palazzo Bentivoglio dedicata ad Antonio Ligabue.
La figura del grande pittore e scultore adottato dalla nostra Bassa è stata riportata prepotentemente alla ribalta dalla straordinaria interpretazione di Elio Germano nel film “volevo nascondermi” che di recente ha conquistato l’Orso d’Argento al Festival di Berlino.
La mostra, fino all’8 novembre, attirerà di certo tanti appassionati e curiosi. La riapertura è attuata nel rispetto di tutte le norme di sicurezza imposte dal decreto ministeriale anti Coronavirus. “Saranno gruppi di una decina di persone – ha spiegato l’assessore alla Cultura Mattea Gialdini – che staranno a debita distanza l’uno dall’altro”.
La mostra è organizzata dalla Fondazione Museo Antonio Ligabue e dal Comune di Gualtieri. “Troviamo 22 opere di grande pregio in questa esposizione – ha detto Laura Fraimini, guida della mostra – tutte dell’autore e tutte organizzate in ordine cronologico”. L’apertura è prevista nel weekend: il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10 alle 19.
Reggio Emilia Gualtieri Palazzo Bentivoglio Antonio Ligabue Elio Germano mostra ligabue