REGGIO EMILIA – La forza della comunità. I 2mila residenti di Gavassa sono stati protagonisti di una raccolta fondi che, in due mesi, dallo scorso 6 ottobre, ha permesso di mettere insieme ben 111mila euro da destinare al rifacimento della palestra parrocchiale di San Floriano.
Un successo clamoroso, dal momento che gli organizzatori, Daino Volley, parrocchia e Conad, si proponevano di raccogliere con il crowdfunding “Alza schiaccia e facciamo festa”, 25mila euro. Invece, 347 investitori tra privati e aziende hanno deciso di sostenere il progetto e scommettere su uno spazio che dal 1992 è il cuore e il punto di riferimento dell’intera comunità di Gavassa.
I lavori sono già iniziati e a metà gennaio la palestra sarà di nuovo pronta per ospitare le attività sportive, sociali e culturali: allenamenti e partite del Daino Volley, cene della casa protetta, feste scolastiche, celebrazioni patronali e incontri per giovani e famiglie. Adesso, il progetto di sostegno al centro di aggregazione della parrocchia di Gavassa si allarga a tutti i clienti del Conad Le Vele, che potranno destinare i punti Conad all’iniziativa.
Reggio Emilia Conad crowfunding palestra gavassa











