REGGIO EMILIA – Martedì, festa dell’Assunta, il Vescovo di Reggio e Guastalla monsignor Giacomo Morandi celebrerà alle 11 la Messa nell’antica Chiesa di Pianzo. Come ad ogni Ferragosto la Pieve si vestirà a festa per ospitare centinaia di persone che saliranno nella frazione di Casina per dare lustro alla solennità della Vergine.
Sempre in onore della Madonna questa sera nel cortile del Vescovado è previsto un concerto intervallato da testi letterari. Tra i musicisti anche il flautista Giovanni Mareggini, direttore del Conservatorio Peri-Merulo.
Domani sera si concluderà la festa di Villalunga: aperti come sempre i ristoranti e le piste da ballo e alle 23,30 gran finale con i fuochi d’artificio.
Nella giornata di ferragosto saranno aperti il Museo Cervi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 e il palazzo ducale di Guastalla con visite guidate.
Infine lunedì sera alle 20,30 alla Chiesa della Pieve di Castelnovo Monti processione mariana dell’Assunta apertura dei riti che renderanno omaggio alla Vergine patrona della Parrocchia della capitale dell’Appennino
Reggio Emilia Guastalla Casalgrande Castelnovo Monti Ferragosto eventi di Ferragosto