REGGIO EMILIA – “Questo è il trofeo originale, lo abbiamo avuto in esclusiva qui, un regalo per noi reggiani”, dice raggiante Giorgio Cimurri, presidente del Comitato di tappa.
In Sala del Tricolore brilla il trofeo con cui viene premiato il vincitore del Giro d’Italia, esposto in occasione della presentazione degli eventi legati all’arrivo di tappa a Reggio mercoledì 18 maggio. Il traguardo sarà in viale Isonzo, con i corridori attesi intorno alle 17, mentre il villaggio rosa, con stand promozionali e tante iniziative di intrattenimento, verrà allestito all’ex caserma Zucchi e sarà aperto dalle 14. Ma saranno molteplici gli eventi collaterali di qui al 18 maggio, tra mostre, spettacoli, laboratori, eventi: “Non solo un evento sportivo, ma un evento per tutta la città. Sarà una gande emozione collettiva”, dice il sindaco Luca Vecchi.

Nel calendario di “Arriva il giro”, il 4 maggio è prevista l’inaugurazione di una pista ciclabile a Gavassa, il 5 maggio in Sala del Tricolore racconterà la propria carriera Sonny Colbrelli, vincitore della Parigi-Roubaix 2021, mentre il giorno 13 Gioia Bartali, nipote del mitico Gino, incontrerà gli alunni della scuola cittadina intitolata proprio al nonno. “Volevamo un giro così, non solo un grande momento sportivo, ma anche una città che apre le finestre e aspetta con entusiasmo l’arrivo della corsa, come scriveva Gianni Mura”, chiosa l’assessore allo Sport Raffaella Curioni.
Giro d’Italia a Reggio Emilia:
gli eventi e le inizitive in programma
(clicca e scarica)
Leggi anche
Arriva il Giro d’Italia: il campione del mondo Ballan testimonial d’eccezione. VIDEO
Reggio Emilia ciclismo Giro d'ItaliaCiclismo: nuova trasmissione su Telereggio per accompagnarci al Giro d’Italia













