REGGIO EMILIA – L’SGR Ginnastica Reggiana, dopo il successo ai Regionali, manda in campo le proprie atlete anche ai Nazionali, categoria Miniprima base, di Zola Predosa. Sabato sono state le Junior a scendere in pedana per prime e hanno portato a termine prestazioni decisamente positive, malgrado molte di esse fossero alla prima esperienza a livello nazionale.
Con l’esercizio combinato cerchio e fune Martina Lilla arriva al 10° posto; nella specialità cerchio e nastro brilla Emma Bondavalli si aggiudica il 5° posto con un esercizio tutto modificato; Alysa Manico purtroppo passa in 8a posizione a causa dei tanti falli dovuto dall’emozione, 9° posto invece per Anna Donelli e 13° per Sara Buonagurelli.
Per l’esercizio combinato cerchio e palla arriva ai piedi del podio Giulia Reverberi, 9a per Sara Centamore e 11a per Francesca Galdj.
Nella specialità cerchio e clavette Irene Lugli viene premiata con il 5° posto mentre per Alice Cassinotti (campionessa regionale in carica) l’emozione gioca brutti scherzi tant’è che l’atleta passa al 9° posto.
Domenica, invece, nel primo pomeriggio sono scese in pedana le tre Esordienti: Giulia Pala, con l’esercizio corpo libero e cerchio, viene premiata con un inaspettato 5° posto, mentre per le compagne, con la specialità corpo libero e palla, migliorano i punteggi, Maria Beatrice Petrovan che si aggiudica un 9° posto, 11° per Mia Fontanesi. In serata è stato il turno delle 7 Allieve: per l’esercizio combinato corpo libero e fune si aggiudica un bellissimo 3° posto Sara Lugli, 8a Laura Cantagalli e 9a Alice Bulgarelli. Con corpo libero e palla arriva 14a Chiara Amelia Chierici e 18a Ludovica Barazzoni. Corpo libero e cerchio si aggiudica invece un 6° posto Dana Nironi e un 8° lo conquista Allegra Franzini.