REGGIO EMILIA – “Tenete presente che a Guastalla il calcio è per palati fini. Quindi, fatemi una cortesia, questo campionato di Promozione, vincetelo, per me. Io a Guastalla ho passato i quattro anni più belli della mia vita”. Tra i calciatori più illustri che hanno indossato la maglia del Guastalla c’è il comico Gene Gnocchi, all’anagrafe Eugenio Ghiozzi. Oltre alle diverse apparizioni in Rai in programmi come “Quelli che… il calcio”, Gene è stato centrocampista dei rossoblu tra il 1973 e il 1975 e tra il 1978 e il 1980. Un messaggio che arriva nelle ore successive all’esordio vincente della squadra nel derby contro il Brescello.
Il saluto integrale del comico sarà mostrato stasera alle 22.40 a #91° Minuto. Insieme a Romano Ferretti, ci saranno il presidente del Bibbiano San Polo Alberto Zanichelli e la punta della Bagnolese Alberto Formato. Quest’ultimo è tra i protagonisti di giornata, data la sua seconda tripletta in 4 giorni che ha consegnato il successo per 3-1 dei suoi contro la Sammaurese.
In Serie D vittoria per la Correggese, prima in classifica nel girone D insieme al Prato, buon 1-1 del Lentigione contro il Rimini. Via al campionato di Eccellenza, con la sorpresa Rolo che sconfigge la Vigor Carpaneto. Pari per il Campagnola, stop per l’Arcetana, rinviata Nibbiano Valtidone-Bibbiano San Polo. Prima giornata anche per la Promozione. Insieme al Guastalla, esultano anche Baiso Secchia, Boretto e Riese. Pareggiano Luzzara, Scandianese e Fabbrico. Rinviata per maltempo Montecchio-Sorbolo.
Leggi anche
Reggio Emilia calcio video Guastalla Promozione Gene GnocchiCalcio dilettanti, guarda #91° Minuto e Lentigione-Rimini su Telereggio