REGGIO EMILIA – Mezzogiorno di fuoco per la Unahotels in Sicilia sul campo della squadra tra le più temute di questa stagione, neopromossa a pari punti con i reggiani ai piani alti della classifica, sicuramente la società più discussa della serie A: la Trapani che il presidente e proprietario, il vulcanico imprenditore Valerio Antonini, ha imbottito di giocatori di alto livello e di esperienza che hanno fatto finora degli Shark il miglior attacco del campionato. La Pallacanestro Reggiana, con le sue sei vittorie consecutive alle spalle, si conferma finora la miglior difesa. Ma coach Priftis è consapevole che non potrà bastare e vuole essere realista: “Quello che bisogna fare per battere Trapani è facile a dirsi, difficìle a farsi: bisogna essere al top in tutte le categorie, cioè energia, concentrazione, fisicità, capacità di lettura delle situazioni”.
Tra gli Shark si rivedrà da avversario Langston Galloway, grande protagonista in biancorosso della scorsa stagione che nell’ultima puntata di Reggio a Canestro aveva presentato la partita così: “Sarà una partita pazzesca, loro stanno giocando veramente bene in questo momento. Un paio di ragazzi si sono fatti male giocando in campionato e in Bcl, ma stanno giocando molto bene. Sono molto carico per la partita”.
Al di la di quello che sarà il risultato, dalla Unahotels ci si aspettano conferme, perchè il finale del girone d’andata sarà davvero tosto. Domenica prossima, 5 gennaio, arriverà la Virtus in Palabigi che è già quasi sold out, poi ci sarà la trasferta a Milano. Nel mezzo i Play Inn della Basketball Champions Leage con gara di andata a Bonn, in Germania.
Reggio Emilia Pallacanestro Reggiana basket Trapani serie a Unahotels Reggio Emilia Dimitris Priftis Langston GallowayUnahotels a Trapani, il piano di Priftis: “Solidi in difesa e attenti in attacco”. VIDEO