REGGIO EMILIA – Manca ancora una giornata alla conclusione del campionato di Serie B ma in casa Reggiana più di uno sguardo è già proiettato al futuro. Certo, un successo martedì sera contro il Brescia sarebbe la ciliegina sulla torta e permetterebbe di toccare quota 47 punti, gli stessi conquistati lo scorso anno con Alessandro Nesta in panchina, ma ora si può già programmare la prossima stagione. Un tema toccato a margine della festa dei tifosi alla stazione Mediopadana, al rientro dalla trasferta vincente a Castellammare di Stabia.
Gli onori di questa salvezza sono tutti per il tecnico Davide Dionigi, reggiano, che tra un abbraccio e un incoraggiamento, ha parlato anche del suo futuro a Reggio: “Io ho il rinnovo automatico con la clausola di salvezza – ha detto – poi con questa società seria come la Reggiana fatta da persone perbene, sicuramente ne parleremo e pianificheremo il tutto nel migliore dei modi”.
Per il direttore sportivo Marcello Pizzimenti sono diversi i meriti del tecnico nella salvezza conquistata. “Il mister è riuscito a dareequilibrio al gruppo è stato veramente impattante, è stato molto bravo in pochissimo tempo a tirare fuori il massimo che potevate fare dal gruppo”. Il futuro di Marcello Pizzimenti invece? “Attendiamo la fine del campionato poi ci siederemo con la società. Rimanere? Molto volentieri”, ha concluso il dirigente.
Il capitano Paolo Rozzio ha il contratto in scadenza a giugno ma traspare ottimismo sulla sua permanenza per il prossimo anno. “Spero di sì – ha aggiunto Rozzio – Il mio contratto scade a giugno. Parleremo con la società, l’intenzione credo che ci sia da tutte e due le parti, quindi molto volentieri da qui fino all’indeterminato”.
Sguardo tra presente e futuro anche per la società granata. “La società è compatta e coesa – ha detto il vicepresidente Vittorio Cattani – Fondamentalmente la volontà è sempre quella di fare il bene della Reggiana. Per il futuro si cercherà e si farà tutto il possibile per salvaguardare questo territorio e questa categoria”.
Reggio Emilia calcio Reggiana serie B futuro Paolo Rozzio Vittorio Cattani Marcello Pizzimenti Davide DionigiReggiana, festa grande all’arrivo della squadra alla stazione Mediopadana











