REGGIO EMILIA – Come anticipato ieri anche dal sindaco Luca Vecchi, ogni distretto sanitario della provincia sta attivando gli ambulatori Covid, spazi gestiti dai medici di medicina generale per visitare in condizioni di sicurezza pazienti non gravi con sintomi simili a quelli del coronavirus. Una scelta obbligata per separare i pazienti dagli altri con problematiche acute diverse o con patologie croniche, per garantire percorsi più sicuri per tutti, medici compresi.
L’accesso agli ambulatori Covid non è diretto. Le persone cioè non possono decidere in autonomia di rivolgersi a loro, ma è filtrato dai medici di medicina generale che, attraverso servizi di prenotazioni dedicati, fissano l’appuntamento al cittadino. Si raccomanda perciò ai cittadini di telefonare sempre al proprio medico di famiglia, in caso di febbre o tosse o altri sintomi acuti.
Reggio Emilia ausl reggio emilia medici sintomi coronavirus emergenza coronavirus covid19 ambultori CovidEmergenza Coronavirus, sono arrivate le mascherine: precedenza agli operatori sanitari. VIDEO