REGGIO EMILIA – Sono almeno cinquanta in appena due giorni i condomìni amministrati dallo Studio Graziella Castiglioni di Scandiano che si sono rivolti a Confedilizia per avere supporto in questa fase di passaggio. L’associazione dei proprietari di immobili sta cercando di aiutare i condomini a reperire la documentazione degli edifici per le verifiche contabili. Cosa non facile, perché poche settimane fa lo studio ha cessato improvvisamente l’attività. Dopo la comunicazione ricevuta a fine anno, molti clienti dello studio hanno scoperto che risultavano utenze e spese condominiali non pagate, in qualche caso anche ingenti, a fronte di quote sempre versate dai condòmini.
La procura di Reggio sta indagando dopo aver ricevuto diverse denunce. Intanto si muove anche l’Associazione nazionale degli amministratori (Anaci), che il 29 gennaio ha sospeso la professionista, in attesa di avere riscontri dal lavoro della magistratura e a tutela dei tanti che lavorano correttamente e con trasparenza.
Lo studio Graziella Castiglioni è uno dei più grandi della provincia: aveva sede a Scandiano e un ufficio a Rubiera, ma lavorara in tutto il comprensorio ceramico, anche al di là del confine, come a Sassuolo e Fiorano. I sindaci di questi Comuni saranno presenti il 5 febbraio ad un incontro pubblico organizzato a Scandiano da Adiconsum Cisl. L’associazione a difesa dei consumatori sta ricevendo moltissime chiamate ed è coinvolta nella questione: la sua sede di Scandiano è all’interno di uno degli edifici in cui, qualche giorno fa, era iniziato il distacco di energia elettrica vista l’assenza di pagamenti. Per questo l’associazione sta anche chiedendo ai fornitori di acqua, gas e luce di sospendere le azioni di recupero per dare tempo agli inquilini di gestire insoluti di cui non hanno colpe.
Denunce contro lo studio Castiglioni: indaga la procura reggiana. VIDEO
Condòmini denunciano l’amministratore: in campo i consulenti di Confedilizia
Reggio Emilia condomini sospeso amministratore condominio Studio Graziella Castiglioni Amministrazione Condomini bollette non pagate Studio Graziella Castiglioni Anaci“Fatture non pagate dall’amministratore, il condominio ha rischiato l’inverno al freddo”