ZELTWEG (Austria) – Succede di tutto nel gran premio d’Austria, sul circuito di Zeltweg. Vince George Russell, l’inglese della Mercedes approfitta di un contatto tra la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Norris che stavano giocandosi la vittoria finale, il duello è stato fino all’ultima curva emozionante e teso. A 7 giri dal termine, Norris ha tentato l’assalto ma la difesa di Verstappen ha portato all’incidente inevitabile. Il campione del Mondo ha chiuso al quinto posto e penalizzato, quando ormai sembrava avviato all’ennesima vittoria, mentre Norris è stato costretto al ritiro.
Gradino più basso del podio per Carlos Sainz, seconda piazza per Oscar Piastri su McLaren. Quarto posto per Lewis Hamilton. Solo undicesimo Charles Leclerc, gara da dimenticare per il pilota monegasco anch’egli penalizzato al via da un incidente che lo ha costretto ad una gara di perenne difficoltà con 4 pit stop. Alla prima curva, Leclerc si è ritrovato tra Piastri e Stroll e l’australiano gli ha danneggiato l’ala. Gran Premio sul quale la Ferrari dovrà riflettere, il cavallino si è dimostrato più in generale non veloce come avrebbe dovuto essere sul circuito austriaco.
Formula Uno: Russel vince il Gp d’Austria, terza la Ferrari di Sainz
30 giugno 2024
foto sito Ferrari
Incidente alla prima curva per Leclerc compromette subito la corsa e arriva undicesimo. Duello ad eliminazione tra Verstappen e Norris che nella lotta per il primo posto ci rimettono entrambe














