REGGIO EMILIA – A un anno dall’arrivo in centro a Reggio di un pezzo di Hollywood, ovvero di quel cast e di quel regista, arriva l’ufficialità: “Ferrari”, il film sulla vita del Drake girato in parte nella nostra città e anche in provincia, sarà in concorso alla 80ma Mostra del cinema di Venezia di fine agosto.
Una premiere di lusso e prestigio per la pellicola, che arriverà nelle sale a Natale, e una vetrina eccellente per il nostro territorio. Nei primissimi giorni dell’agosto 2022 il regista quattro volte candidato all’Oscar Michael Mann era approdato in via Emilia San Pietro.
In un appartamento della palazzina al civico 22 erano infatti state girate, per settimane, le scene degli interni della casa di Enzo Ferrari, che nel film è interpretato da Adam Driver. C’era stata grandissima attesa per il suo arrivo e anche per quello di Penelope Cruz, che interpreta Laura, la moglie del Drake, e che era stata intravista anche in un locale del centro.
Intanto Patrick Dempsey frequentava il modenese con indosso casco e occhiali vintage per vestire i panni della leggenda delle corse Piero Taruffi. Era stata insomma un’estate caldissima anche dal punto di vista del ‘bel mondo’ quella dell’anno scorso per una porzione del territorio emiliano.
Altre riprese sempre nel reggiano erano state fatte tra settembre e ottobre tra Villa Zironi in viale Timavo e Strada della Vittoria a Novellara.
Leggi anche
Continuano le riprese del film su Enzo Ferrari, cambia la viabilità a Reggio Emilia