SCANDIANO (Reggio Emilia) – Sarà un 2020 ricco di novità per Festivalove, che dal 29 al 31 maggio animerà Scandiano richiamando visitatori da tutta Italia. Ieri sera al teatro Boiardo il sindaco Matteo Nasciuti e l’assessore alla cultura Matteo Caffettani hanno dato alcune importanti anticipazioni, intervistati da Giulia Guandalini, dj, blogger e giornalista. Sarà un lungo weekend di arte, attualità, musica e spettacolo, anticipato ieri sera da un emozionante reading di Sabrina Impacciatore dal titolo “Eroidi”, dedicato all’amore e in particolare a due figure mitologiche come Ero e Didone.
“Il mio primo Festivalove da sindaco – ha detto il sindaco – coincide con alcune novità che abbiamo pensato di apportare al format. Anzitutto, dopo cinque anni eccezionali, non ci sarà più la direzione artistica di Dario Vergassola, a cui vanno i nostri ringraziamenti e che rimane un amico del Festival, ma ogni giornata avrà un personaggio di riferimento che convoglierà le iniziative”. “Alle tradizionali location quest’anno si aggiunge anche quella del Cinema Teatro Boiardo, spazio ideale per un certo tipo di spettacoli che richiedono l’intimità del teatro – ha aggiunto l’assessore Caffettani – Confermate le tradizionali attrazioni e le tradizionali location delle piazze più importanti del centro storico cittadino”.
I primi due big di Festivalove
In Piazza Fiume, tradizionale sede degli spettacoli più importanti del Festival, andranno dunque in scena Vinicio Capossela, sabato 30 maggio, con l’esibizione live dal titolo “Bestiario d’amore”, e Alessandro Bergonzoni, il giorno dopo, in un pezzo teatrale intitolato “Trascendi e sali”.


















