REGGIO EMILIA – Fermato a un posto di blocco dalla Polizia, ha cercato di darsi alla fuga lanciando in una siepe un pacchetto con un etto abbondante di cocaina, ma è stato inseguito e fermato. A finire nei guai un 24enne kosovaro, che si era mostrato particolarmente agitato una volta che era stato fermato in auto insieme a un 23enne albanese, tanto che alla fine aveva provato a uscire dall’auto e darsi alla fuga, ma senza successo.
I fatti risalgono a sabato, 24 febbraio: gli operatori della squadra Volanti di Reggio erano impegnati in un normale servizio di controllo del territorio, quando in via Bismantova hanno fermato un’auto con a bordo due uomini.
Durante le prime fasi del controllo il conducente, regolare sul territorio nazionale e con precedenti per violazioni del codice della strada, evidenziava insofferenza fino al tentativo di fuga, buttando oltre un’aiuola presente sulla via una busta di medie dimensioni.
Subito gli agenti hanno inseguito e bloccato il fuggitivo, recuperando anche la busta, al cui interno sono stati trovati circa 106 grammi di cocaina.
I due uomini sono quindi stati portati in Questura, dove a seguito dei controlli è anche emerso che il passeggero, un ragazzo albanese di 23 anni, è irregolare sul territorio nazionale e quindi anche lui è stato denunciato.
Il 24enne conducente del mezzo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.












