REGGIO EMILIA – Ieri sera Governo e Regioni hanno trovato un accordo che assegna ai governatori maggiore libertà nell’anticipare e gestire le riaperture delle attività economiche ancora chiuse a casa per l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. Un accordo che consentirà all’Emilia Romagna, come confermato dal presidente Stefano Bonaccini di riaprire già lunedì 18 maggio non solo i negozi al dettaglio. “Mi auguro anche parrucchieri ed estetisti”, ha aggiunto.
Per quanto riguarda Reggio, ieri in tarda serata il sindaco Luca Vecchi ha dato per certa anche la riapertura dei parrucchieri. Non ha citato però i centri estetici. Per avere chiarezza, occorrerà aspettare la prossima ordinanza regionale. Di certo nei prossimi giorni saranno diffuse le linee guida da seguire.
Servizio Tg di Andrea Bassi
Leggi e guarda anche
Covid, intesa Governo – Regioni per le riaperture: sì a bar e ristoranti
Covid19: “Reggiani bravi nel weekend, ma qualche assembramento c’è stato”. VIDEO
Reggio Emilia Luca Vecchi Regione Emilia Romagna emergenza coronavirus covid-19 fase due riapertura bar riapertura ristoranti riapertura parrucchieriCovid19 e mascherine per i bambini: sono necessarie? La risposta dell’esperto. VIDEO