REGGIO EMILIA – Arrivano i primi soldi per i creditori della fallita Ac Reggiana 1919 Spa in liquidazione, quella della gestione Piazza per intenderci. Il giudice delegato Niccolò Stanzani Maserati ha ordinato nella tarda mattinata di oggi il deposito del primo progetto di riparto parziale per una somma di 453.066,49 euro. Ne andranno 11.288,83 per le spese di procedura. La parte più consistente, 398.005,25 euro, andranno ai lavoratori dipendenti che vedranno i loro crediti riconosciuti al 100%. Si tratta di una trentina di posizioni. Altri 43.772,41 euro andranno ai professionisti che collaboravano con la società (crediti pagati all’82%).
“Sono molto soddisfatto – commenta l’avvocato Stefano Ferri, che rappresenta cinque ex dipendenti dei settori tecnico e amministrativo – Anche questa volta, come nel fallimento della Reggiana di Foglia, i lavoratori dipendenti hanno visto riconosciuti per intero i loro crediti”.

Gli avvocati Grappi e Ferri (foto Corrado Bertozzi/Elite per Reggionline)
Leggi e guarda anche
Fallimento vecchia Reggiana: le carte dei Piazza sotto la lente del curatore. VIDEO
Fallimento Reggiana: in tribunale sfilano i creditori. VIDEO & INTERVISTE
Fallimento Reggiana, via alla vendita straordinaria dei beni. VIDEO
Reggio Emilia Tribunale Mike Piazza Reggiana Debiti Creditori fallimento dipendenti calciatori Ac Reggiana 1919 Spa Niccolò Stanzani Maserati giudice











