FABBRICO (Reggio Emilia) – Festeggiamenti a Fabbrico per l’inaugurazione del rinnovato palazzetto. Da ieri mattina è in corso una due giorni di appuntamenti all’insegna dello sport, con tanto di cena e concerto.
L’inno di Mameli intonato dalla banda del paese. Una festa di inaugurazione per un edificio che finalmente i fabbricesi possono tornare a utilizzare. Sullo sfondo della celebrazione un altro tassello sul cammino del ritorno alla normalità dopo mesi di difficile convivenza con la pandemia, durante i quali lo sport di base ha pagato un prezzo alto. Aspetti che il sindaco Roberto Ferrari non ha mancato di sottolineare.
I lavori di ristrutturazione e miglioramento sismico sono costati complessivamente 1 milione e 400mila euro, 240mila dei quali ottenuti attraverso un bando statale, mentre per tutto il resto si tratta di risorse proprie dell’amministrazione comunale.
Un impianto che era stato inaugurato nel 1985. Il cantiere della manutenzione straordinaria avrebbe dovuto concludersi alla fine del 2018. Complice di queste tempistiche allungate è stata la controversia che era scaturita con l’azienda aggiudicataria.
Nel ricco programma della due giorni di festeggiamenti, che ha visto svolgersi una camminata e una biciclettata, c’è anche una mostra fotografica.
Reggio Emilia Fabbrico nuovo palasport fabbrico









