REGGIO EMILIA – Per tutto il mese di luglio, ogni sabato, in piazza Fontanesi e in piazza del Monte sarà presente il banchetto di Più Europa per raccogliere le firme per il referendum sull’eutanasia “Liberi fino alla fine”. Ieri mattina in piazza Fontanesi anche i consiglieri comunali Giacomo Benassi e Dario De Lucia per autenticare e firme. Sono state raccolte centinaia di firme.
Come spiegano da anni l’associazione Luca Coscioni, Marco Cappato e Radicali Italiani, “purtroppo ogni giorno ci sono malati terminali che si suicidano nelle condizioni più terribili, persone alle quali la legge italiana nega la possibilità di essere accompagnate alla fine della vita con dignità e senza soffrire”. Entro settembre dovranno essere raccolte 500 mila firme per permettere ai cittadini di decidere con un referendum.
“Ricordo a tutti i cittadini le possibilità per firmare la proposta – chiosa De Lucia – Grazie a Più Europa sarà possibile firmare tutti i sabato di Luglio alla mattina dalle 9.00 alle 13.00 in Piazza Fontanesi al Mercato del Contadino o al pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 in Piazza del Monte. Oppure in Comune in Via Farini presso l’URP dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 prendendo appuntamento chiamando lo 0522/456660 o mandando una mail comune.informa@comune.re.it”.













