REGGIO EMILIA – “È sconfortante vedere il primo gruppo di opposizione concentrarsi su attacchi personali e illazioni, anziché impegnarsi in un confronto costruttivo su progettualità utili per i cittadini”. Così il Partito Democratico commenta gli esposti presentati da Fratelli d’Italia in una nota a firma del vicecapogruppo Luisa Carbognani, presidente della Commissione servizi sociali, sanità e assistenza del Comune di Reggio.
“Sulla vicenda del presidente di FCR, Andrea Capelli, si ribadisce – spiega il Pd – che le nomine delle partecipate da parte dell’Amministrazione comunale sono effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti. I risultati ottenuti dalle Farmacie Comunali Riunite sotto la guida di Capelli parlano da soli: un incremento del valore della produzione (+10%), un margine commerciale in crescita (+11%) e un aumento dell’occupazione con 285 dipendenti attivi (+5%)”.
“Ci chiediamo – si legge – come possa un partito che a livello nazionale difende situazioni come quelle legate ad alcuni ministri del proprio governo, avere la credibilità per attaccare l’amministrazione locale su questioni già chiarite. Inoltre, sulla Legge Severino Fratelli d’Italia a Reggio utilizza l’interpretazione, errata, di una norma che nel frattempo Fratelli d’Italia a Roma ha abrogato. Reggio Emilia merita una dialettica seria e costruttiva, non quella a cui stiamo assistendo in questi mesi, conclude il Partito democratico”.