REGGIO EMILIA – Il coordinamento provinciale di Forza Italia spinge Giuseppe Pagliani alla candidatura in Parlamento per il voto del prossimo 25 settembre. La posizione del partito è stata specificata in una nota diffusa nelle ultime ore. “Le doti umane e professionali, unite alla passione per la politica – si legge nel documento – fanno di Giuseppe Pagliani il miglior candidato che Forza Italia e il centrodestra possano offrire in questo momento al nostro territorio”.
49 anni, avvocato, Pagliani è stato in passato consigliere in Sala del Tricolore e in Provincia per Forza Italia e Pdl. E’ stato coinvolto in guai giudiziari: nel 2012 la Dda di Bologna documentò i suoi rapporti e i suoi incontri con esponenti di primissimo piano della cosca Grande Aracri, alcuni dei quali, come Nicolino Sarcone, già sotto processo per mafia. Arrestato il 28 gennaio 2015, fu assolto in primo grado e condannato a 4 anni in appello. Ma la Cassazione, accogliendo un ricorso della difesa, ordinò di rifare il processo, conclusosi poi con l’assoluzione lo scorso giugno.
Elezioni, Forza Italia spinge Pagliani alla candidatura in Parlamento
12 agosto 2022Il coordinamento provinciale: “Il miglior candidato che il nostro partito e il centrodestra possano offrire in questo momento al nostro territorio”














