REGGIO EMILIA – Era gremita, oggi, la cattedrale per la messa in ricordo dei sei morti dell’incidente in Madagascar che ha coinvolto medici e religiosi della missione reggiana. Molta la gente venuta a ricordare l’esempio dei volontari. Nella sua omelia, l’arcivescovo Giacomo Morandi ha chiesto “una preghiera per chi con coraggio proseguirà in questo servizio”.
Purtroppo, nelle ultime ore è morta anche suor Marie Odette, le cui condizioni erano gravissime, in seguito all’incidente stradale in cui sono deceduti sul colpo cinque tra medici e religiosi dell’ospedale e della missione reggiana di Ampasimanjeva. La notizia è arrivata mentre a Fianarantsoa erano in corso le esequie di padre Didier Razafinjatovo (Fratello della Carità) e delle Carmelitane Minori della Carità, suor Justine Lalao e suor Marie Louise. Ad Antananarivo si sono invece svolti i funerali dei coniugi medici Martin e Nivo. La stessa suor Odette, sempre delle Carmelitane minori della Carità, era ricoverata nella capitale. Tra i feriti nella tragedia restano i novizi dei Fratelli della Carità Fidson ed Herschel e, in modo più lieve, suor Hary Berthine.
Intanto, in Madagascar è arrivata la delegazione composta dal responsabile generale della Congregazione Mariana delle Case della Carità, don Filippo Capotorto, dal direttore del Centro Missionario Diocesano don Pietro Adani, dall’ingegner Vola Randriationa, uno dei figli del compianto dottor Martin, e da suor Cristina Teresa Cavaletti.
Leggi e guarda anche
Morta anche suor Marie Odette: si aggrava il bilancio dell’incidente in Madagascar
Reggio Emilia diocesi reggio e guastalla Morandi Centro missionario reggiano vescovo Morandi Medici morti MadagascarMorte in Madagascar 5 persone della missione reggiana di Ampasimanjeva. VIDEO