REGGIO EMILIA – La Questura di Reggio ha accolto tra le proprie forze due nuovi commissari. Sono Emirena Sfregola, romana classe 1994, e Carlo Marino, classe 1997 originario di Catania. Entrambi hanno alle spalle una formazione giuridica e un periodo di pratica forense. Nel dicembre 2021 superano il concorso pubblico per 130 commissari della Polizia di Stato, dopodiché intraprendono il percorso di formazione presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, al termine del quale conseguono il Master di II livello in “Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza”. Terminato il corso, i neo Commissari sono stati assegnati a Reggio. Entrambi considerano la nostra città una buona palestra per avviare la loro carriera.
“Sono appena uscita dal corso di formazione presso la scuola superiore di polizia della durata di 14 mesi e sono stata assegnata alla Questura di Reggio Emilia. Sicuramente è una città che può essere un’ottima opportunità considerata l’effervescenza della stessa e le relative criticità e problematiche connesse soprattutto alla gestione dell’ordine pubblico”, le parole di Sfregola.
“Aspettiamo la decisione del questore per la nostra prima assegnazione essendo dei neo funzionari – aggiunge Marino – Un neo-funzionario ha sempre una volontà maggiormente operativa però è anche vero che dietro gli uffici maggiormente operativi c’è un’organizzazione complessa che comunque per funzionare ha bisogno di gente preparata, che possa permettere anche agli uffici operativi di poter esprimere al massimo il proprio ruolo”.
Reggio Emilia questura polizia interviste nuovi commissari Emirena Sfregola Carlo Marino













