REGGIO EMILIA – Barbara Baldi e Paolo Iori, rappresentanti dei cittadini, hanno depositato in Comune due importanti documenti civici: due raccolte di firme, vidimate dal consigliere Dario De Lucia di Coalizione Civica, inerenti temi di interesse collettivo.
Sono state infatti raccolte 387 firme per la mozione popolare contro l’installazione di un’antenna telefonica in via Ravà, nella frazione di Canali, e 172 firme per l’interpellanza che chiede interventi urgenti per la sicurezza stradale in via Ruggero da Vezzano, sempre in zona Canali.
La mozione relativa all’antenna di via Ravà ha acceso il dibattito tra i residenti della frazione, preoccupati per le possibili conseguenze dell’installazione. Parallelamente, l’interpellanza civica per via Ruggero da Vezzano riflette la richiesta di maggiore sicurezza per pedoni e automobilisti, in una zona considerata ad alto rischio.
“Questo risultato è la dimostrazione di quanto sia importante l’unione dei cittadini per portare avanti istanze condivise. Siamo fiduciosi che il Consiglio Comunale prenderà in considerazione le nostre richieste” hanno detto i proponenti. Una volta avuto il via libera del segretario comunale il consiglio comunale avrà 30 giorni per mettere all’ordine del giorno e poi discutere i due documenti civici.












