REGGIO EMILIA – Andrea Olivi e Federico Celeghini sono due atleti reggiani che stanno partecipando alla Cape Epic, massacrante gara di mountain bike che si svolge in Sudafrica.
La marathon è considerata tra le più impegnative al mondo, è partita il 19 marzo e si concluderà domenica, 26 marzo, dopo un prologo e sette tappe per un totale di 658 km, con 15.775 metri di dislivello.
Olivi, che nella vita lavora come manager, e Celeghini, che è un veterinario, gareggiano per il Team Amorotto. È la terza volta che partecipano a questa gara ma sono noti nel circuito delle grandi competizioni di mountain bike: è la terza volta che partecipano alla Cape Epic, e si sono distinti in altre gare a tappe come l’Appenninica MTB Stage Race, gara internazionale che si svolge sull’Appennino emiliano toccando località quali la Pietra di Bismantova, Fanano e il Cimone.
L’edizione 2023 della Cape Epic vede la partecipazione dei migliori mountain biker del mondo, ma anche di grandi ex del ciclismo su strada, ad esempio Vincenzo Nibali, ex vincitore del Tour de France, del Giro d’Italia e della Vuelta di Spagna.











