REGGIO EMILIA – Giovedì sera i carabinieri avevano trovato oltre due chili e mezzo di marijuana nascosti all’interno di un garage in disuso in via De Nicola a Reggio. Oggi è stato identificato il presunto spacciatore che l’aveva stoccata lì.
***
Sono più di 200 i garage che appartengono ai residenti dei palazzoni in via de Nicola, in questo, il 228, è stata trovata un’importante partita di droga, due chili e mezzo di marijuana. Ignaro il proprietario, che lo usava come deposito, ma è stata identificata la persona che aveva nascosto qui la droga, si tratta di un 20enne reggiano incensurato che è stato denunciato.
All’arrivo dei militari infatti era stato notato un giovane scappare, abbandonando oltre alla droga un ciclomotore. Proprio grazie al motorino si è risaliti al 20enne, ripreso anche dalla telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A chiamare i carabinieri sono stati i residenti, che da tempo vedevano uno strano via vai.
Le interviste ai residenti
“Era da tempo che vedevamo movimenti strani, poi qualcuno ha avvertito chi di dovere, perché siamo tante famiglie e abbiamo bisogno di sicurezza”
“Non era la prima volta, è stata trovata droga anche nel sottopassaggio dei garage, si dovrebbero chiudere, perchè gli utenti non sono solo i condomini”.
“Abbiamo fatto tante segnalazioni, ma in queste sera le pattuglie sono aumentate”.
“‘E’ da tanti anni cha abito qui, siamo sempre stati bene, ora non so…”
Leggi anche
droga carabinieri interviste Pappagnocca denunciato garage via De NicolaDue chili e mezzo di droga nel garage abbandonato: denunciato