REGGIO EMILIA – “Virtus Pallacanestro Bologna comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide”. E’ quanto ha fatto sapere, via social, la società bolognese. Un annuncio-shock che fa il punto sulle condizioni dell’ex biancorosso, che a Reggio ha giocato dal 2014 al 2017.
L’ala della Virtus ha saltato le ultime partite delle finali scudetto contro Brescia, inizialmente a causa di una mononucleosi.
L’atleta, fa sapere ancora la società, “è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione”.
Il post si conclude rivolgendosi direttamente a Polonara: “Forza Achi, siamo tutti con te, ti aspettiamo”. Risale a due anni l’intervento subito dal giocatore per la rimozione di una neoplasia ai testicoli.














