BAGNOLO (Reggio Emilia) – Miele, dolci, marmellate artigianali, Parmigiano Reggiano, vino del territorio e vasi con piante fiorite. Sono i prodotti donati e consegnati questa mattina da Donne in Campo-Cia Reggio alle strutture “casa insieme” e “anni azzurri – Il Giardino” di Bagnolo come riconoscimento per il fondamentale lavoro svolto per proteggere anziani e malati nell’emergenza Coronavirus.
Un impegno professionale che, grazie ai rigidissimi protocolli adottati, ha portato a un grande risultato con nessun anziano paziente contagiato dal Covid-19. “Il nostro dono è un modo per ringraziare tutti gli operatori che in questo difficile periodo hanno fatto l’impossibile per mettere in sicurezza le persone più fragili della nostra comunità – le parole dell’imprenditrice agricola Loredana Maurilli come rappresentante di Donne in Campo – Le parole non bastano a esprimere la nostra gratitudine: grazie per tutto quello che avete fatto e ancora state facendo”. Con lei, alla consegna, erano presenti anche i pensionati Anp-Cia, i giovani Agia-Cia insieme al sindaco Gianluca Paoli e ai responsabili delle due strutture.
“L’iniziativa parte dalla volontà di essere all’interno di un’unica comunità che si aiuta e riconosce gli sforzi di chi sta facendo il proprio dovere per preservare la salute collettiva – ha sottolineato il primo cittadino – Le strutture sono un’eccellenza perché, grazie a provvedimenti coraggiosi e lungimiranti, si è riusciti a mantenere in piena salute i nostri anziani, che sono un patrimonio per tutti”.