REGGIO EMILIA – Reduce dalla sconfitta casalinga contro il Cesena che ancora non è stata del tutto digerita dall’ambiente granata, la Reggiana cerca il riscatto dall’altra lato dell’Appennino tosco Emiliano: nel posticipo del lunedì la squadra di mister Diana, che è riuscito a farsi squalificare da squalificato, sarà di scena a Carrara con fischio d’inizio alle 20,30. Partita da prendere con le molle perché la Carrarese del reggianissimo Mercati si è rinforzata in estate anche se dopo un inizio lanciato ora sembra aver rallentato il ritmo. Come arriva la Reggiana a questa sfida?
“Sentiamo di aver frenato l’entusiasmo creato. Accantoniamo le polemiche di questi giorni. Come squadra ci deve interessare solo la partita. Siamo in crescita e lo abbiamo dimostrato contro il Cesena. Dobbiamo fare punti”, dice Diana.
I problemi per la squadra granata arrivano soprattutto dal reparto difensivo che fa i conti con squalifiche e infortuni: “Abbiamo qualche difficoltà, posso anche utilizzare giocatori in altri ruoli, ho quattro difensori arruolabili e mi sento a posto”.
Un campionato che si conferma partita dopo partita terribilmente ed inusualmente equilibrato. Un problema in più per chi ha ambizioni. “C’è tanto equilibrio. Tutte le presunte big hanno fatto qualche passo falso. Lo dissi a inizio anno che sarebbe stato difficile fare una cavalcata come lo scorso anno. Il livello si è alzato”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia calcio Reggiana Serie C Carrarese Aimo DianaReggiana, il lavoro di tre procuratori dietro la (nuova) squalifica di Diana. VIDEO