Guarda il video con l’intervista
NOVELLARA (Reggio Emilia) – Il giovedì pomeriggio di violenze al Bar 46 di Santa Maria, dove un uomo ha minacciato e colpito con un bastone la giovane addetta, non si è concluso con l’intervento dei carabinieri. La notte successiva sono state manomesse le serrature del locale, con il titolare costretto a tenere chiuso per tutta la giornata di ieri, mentre la scorsa notte alcuni arredi esterni sono stato rotti. Ancora più grave quanto accaduto al consigliere comunale Alessandro Cagossi, della lista “Novellara Democratica Civica”, che è stato minacciato di morte. Il protagonista delle violenze al Bar 46 – così racconta Cagossi – ha infatti preso di mira il politico locale che da tempo denuncia come questa persona, spesso in stato di alterazione, da oltre un anno stia creando profondo disagio a Santa Maria e San Giovanni della Fossa.
Minacce esplicite, quelle rivolte a Cagossi, anche con telefonate a parenti del consigliere, che però non rinuncia a denunciare quella che sta diventando una situazione insostenibile per i residenti nelle due frazioni di Novellara e a chiedere alle autorità di intervenire al più presto.
Leggi anche
Reggio Emilia Novellara minacce Santa Maria Bar 46 Alessandro CagossiTensione e minacce al bar di Santa Maria: arrivano i carabinieri