REGGIO EMILIA – The Day. Mancano 90′, decisivi, per raggiungere una Serie B che manca in città dal 1999. Il conto alla rovescia si esaurirà alle 20.45, quando l’arbitro Daniele Paterna di Teramo darà il fischio d’inizio di Reggiana-Bari.
E’ la finale playoff, gli occhi di tutta Italia saranno sul Città del Tricolore teatro di una sfida che interessa due province che, unite, sfiorano il milione e ottocentomila abitanti. La vincente di questo match sarà la quarta promossa in B dopo Monza, Vicenza e Reggina: in caso di pareggio al 90′, previsti due supplementari ed eventuali rigori.
Finale Reggiana – Bari: il post partita in diretta streaming. VIDEO | TELEREGGIO
Si gioca in casa della miglior classificata, la Reggiana, e nelle ultime ore non sono mancati mugugni dal capoluogo pugliese che preferivano il match in campo neutro. Una partita che avrebbe avuto una cornice di pubblico fantastica, ma a causa dell’emergenza Coronavirus sarà a porte chiuse. I tifosi granata saranno comunque vicini ai loro beniamini già dalle ore precedenti: alle 18 l’ormai tradizionale ritrovo fuori dallo stadio per dare la carica all’arrivo del pullman della squadra, poi sarà il campo a parlare.
Dopo aver eliminato Potenza e Novara, Alvini e i suoi vogliono realizzare il sogno. Confermati il portiere Venturi e la difesa, dubbi sulla fascia sinistra di centrocampo con Favalli favorito su Lunetta. Quest’ultimo è alle prese con una microfrattura alla mano, potrebbe giocare con un tutore ed entrare a gara in corso. Sulla trequarti ballottaggio Serrotti-Radrezza, davanti Scappini e Zamparo si contendono il posto al fianco di Kargbo. In casa Bari si va verso la coppia d’attacco Simeri-Antenucci, 30 gol in due, mentre Hamlili e Maita si giocano un posto a centrocampo. Out il terzino Pinto per affaticamento muscolare, non al meglio il capitano Di Cesare che dovrebbe essere titolare.
Servizio Tg di Susanna Ferrari
Leggi e guarda anche
Reggiana, Alvini determinato: “Daremo tutto, statene certi”. VIDEO
Reggio Emilia calcio ac reggiana playoff serie c 2019-2020 reggiana-bari