REGGIO EMILIA – Come annunciato, per effetto dell’ultimo Dpcm anti Covid19 da domani, giovedì, nelle scuole superiori scatta l’obbligo di didattica a distanza per il 75% dell’attività. Non saranno in alcun modo modificati, invece, gli orari di ingresso e di uscita dalle scuole per chi sarà in presenza.
“In tutte le scuole – annunciano il presidente della Provincia e la vicepresidente con delega alla scuola, Giorgio Zanni ed Ilenia Malavasi – sarà fatto ogni sforzo per garantire la didattica in presenza agli alunni con disabilità certificata, mentre per tutti gli altri saranno i dirigenti, in base all’autonomia scolastica, a decidere in base agli indirizzi, alla specificità del percorso formativo ed agli orari, criteri di rotazione che permettano di rispettare la quota del 75% di didattica a distanza”.
Come noto, tale percentuale può essere raggiunta ruotando sia le classi, sia gli studenti di una singola classe in presenza. Le singole scuole, attraverso i rispettivi siti stanno già dando indicazioni sullo svolgimento delle lezioni. Si ricorda che anche nelle superiori – come per elementari e medie – è fortemente raccomandato l’utilizzo delle mascherine anche in aula.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia scuola coronavirus covid19 didattica a distanza DpcmCovid19, scuola e didattica a distanza: si parte giovedì: ecco come. VIDEO