REGGIO EMILIA – La maggior parte degli Over 80 che si è recata alle Fiere per ricevere la terza dose ha deciso di farsi somministrare anche l’antinfluenzale. La campagna contro il virus dell’influenza partirà ufficialmente tra due settimane, il 25 ottobre, ma grazie all’arrivo di una prima fornitura, l’Ausl ha deciso di anticiparla per questa parte di popolazione.
Nella prima giornata erano 1.324 i prenotati in provincia invitati, tramite sms, a presentarsi nelle sedi vaccinali per ricevere la terza dose di Pfizer o Moderna, sei mesi dopo il completamento del primo ciclo vaccinale. “Gli ultra 80enni vengono volentieri sia a fare la terza vaccinazione, sia l’antinfluenzale – ha spiegato Antonella Messori, medico vaccinatore – Qualcuno preferisce farla a fine mese o dal proprio medico, ma la maggioranza fa entrambe”.
C’è il dubbio, tra le persone, che sia troppo presto farla adesso? “Direi proprio di no, la stagione influenzale anche l’anno scorso era partita a ottobre. Quest’anno partirà per tutti il 25, non sono 15 giorni, la durata della copertura sarà sufficiente anzi è una opportunità che diamo agli anziani di proteggersi”.
Reggio Emilia campagna vaccinale covid-19 terza dose over 80









