REGGIO EMILIA – “Dalla metà di febbraio, inizieremo a vaccinare le persone ultra 80enni”. Lo ha detto questa mattina, in collegamento a Buongiorno Reggio, la direttrice sanitaria dell’Ausl reggiana, Nicoletta Natalini. La dirigente ha anche fatto il punto sul percorso di vaccinazioni anti Covid nelle case di riposo del territorio.
“Secondo i nostri calcoli – le sue parole – tra il 15 e il 20 febbraio dovremmo iniziare a vaccinare le persone ultra 80enni. Si tratta di una fascia di persone inclusa nella prima di vaccinazione”. Dunque, c’è una nuova data da segnare nell’agenda della campagna di vaccinazione anti Covid. I ritardi nelle consegne dei vaccini dovrebbero provocare – almeno in Emilia Romagna – conseguenze solo per la seconda fase della campagna, ha ipotizzato la dirigente sanitaria.
Intanto, si può dire pressoché concluso o quasi il percorso di vaccinazione nelle strutture per anziani reggiane: “Stiamo finendo di vaccinare sia gli operatori che gli ospiti delle case di riposo, le eccezioni riguardano le strutture in cui ci sono persone risultate positive o che sono in quarantena”, ha aggiunto la Natalini.
Telereggio Reggio Emilia Buongiorno Reggio ausl reggio emilia emergenza coronavirus covid-19 Nicoletta Natalini vaccino anti covid