REGGIO EMILIA – “Se la gente si vaccina e supera l’idea antiscientifica che nel vaccino ci sia qualcosa di pericoloso, le cose vanno bene”.
E’ l’uomo che ha guidato e al tempo stesso comunicato, con stile rassicurante, la sanità emiliano-romagnola nella fase drammatica della pandemia da Covid-19. Poi, da quel 9 maggio 2020, quando lasciò l’incarico di commissario straordinario per l’emergenza, le sue apparizioni pubbliche e mediatiche sono state rarissime.
Sergio Venturi è tornato a parlare a Il Graffio” lanciano un appello alla vaccinazione e dando qualche stoccata a No Vax e No Pass: “Io vedo che quelli che usano poche precauzioni, non portano la mascherina, vogliono entrare in certi luoghi senza il Green Pass non sono certo i vaccinati”.
L’Italia, a livello internazionale è tra i Paesi che stanno facendo meglio per contrastare il virus, ha detto Venturi: “C’è chi sta pensando di seguire l’esempio dell’Italia sul Green Pass, Inglesi compresi”. Nel corso del suo intervento, l’ex assessore regionale ha anche smentito qualsiasi tipo di coinvolgimento politico nel suo futuro, nonostante i tanti corteggiamenti.
Telereggio Reggio Emilia ausl reggio emilia Sergio Venturi "Il graffio" emergenza coronavirus covid-19