REGGIO EMILIA – Uno dei settori più penalizzati dall’emergenza sanitaria è quello della ristorazione. Le attività nella nostra regione hanno potuto riaprire i battenti da lunedì scorso, ma la situazione non è facile. Ieri sera le telecamere della trasmissione di Telereggio Il Graffio sono andate in un locale della città, l’Osteria dell’Aviatore di via dell’Aeronautica.
Da un lato le regole rigorose dettate dai protocolli sanitari che impongono il distanziamento tra i tavoli e la diminuzione dei posti a disposizione, dall’altro i timori della gente che ancora non si fida a tornare al ristorante oppure che non si sente a proprio agio in una situazione ancora ben lontana dalla normalità e con tutte le procedure di sicurezza. I ristoratori sono chiamati, al momento della prenotazione, a chiedere una serie di informazioni al clienti per poter organizzare al meglio la disposizione dei posti.
Riccardo Bertocchi fa parte del comitato dei Ristoratoriresponsabili reggiani e ha garantito l’impegno della categoria nel cercare di non aumentare i prezzi nonostante le minori entrate e gli investimenti da sostenere in questo delicato e complicato periodo.
Il Graffio tornerà in onda giovedì prossimo in diretta alle 21.
Telereggio Reggio Emilia "Il graffio" emergenza coronavirus covid-19 ristoratori responsabili fase 2 ripartenza ristoranti












