REGGIO EMILIA – Il conto alla rovescia è scattato. Quella in programma domenica è la quinta edizione de “la 21 di Reggio Emilia”. Nota anche come mezza maratona di Reggio, la competizione per la prima volta è inserita nel circuito di quelle rientranti a livello europeo nel sistema di classificazione individuale degli atleti di atletica leggera. A quota 600 gli iscritti, tra i presenti il campione europeo Daniele Meucci: “Abbiamo un parterre di atleti fortissimi. Soprattutto, abbiamo un grande evento che dura due giorni – le parole di Paolo Codeluppi, presidente dell’Atletica Reggio – Inizia sabato con una corsa per bambini che corrono per mano con un adulto, parente, amico, genitore. Poi, abbiamo un’area expo che presenta intrattenimento fino a mezzanotte”.
L’evento di sabato, previsto alle 16, e conosciuto anche come “corsa dei papà”, si svolge all’interno dei Giardini Pubblici, con partenza e arrivo davanti al teatro Valli. Più di mille i bambini, dalle scuole d’infanzia alla quinta elementare, si sono già prenotati: “Prenderà il via alle 16 e ci si potrà iscrivere sabato in piazza della Vittoria. Dalle 12 alle 15 ci sarà invece una grande festa contornata dall’area Expo”, ha spiegato Silvia Riccò dell’Atletica Reggio.
Cuore pulsante di questa due giorni di sport, benessere e divertimento, sarà dunque piazza della Vittoria. I corridori si sfideranno in una cornice anche musica, dato che saranno presenti band musicali che lungo il tracciato avranno il compito di allietare pubblico e partecipanti. Partecipanti, compresi i bambini iscritti al corsa di sabato, che riceveranno in regalo un panettone.
Le iscrizioni ad entrambe le manifestazioni sono ancora aperte, tutte le info su www.la21.it
Mezza Maratona Reggio Emilia atletica podismo running runner Corsa dei Papà La21