CORREGGIO (Reggio Emilia) – Una prima volta per l’inverno correggese con “PicNic Sound”, la rassegna che ospita i talenti della musica indipendente italiana a cura dell’associazione Idee di gomma, affiliata ad Arci, assieme al contributo di Nuovo Imaie. L’evento, in un’inedita edizione invernale, sarà ospite de I Vizi del Pellicano a Fosdondo. Si parte sabato 4 febbraio alle 22.30 con Prim, la giovanissima songwriter modenese Irene Pignatti che, reduce da X-Factor, presenta l’album d’esordio “When monday comes”.
Prim durante il lockdown ha rilasciato il suo primo singolo “Cheap Wine”, registrato interamente nella sua stanza. Il primo album è uscito nel 2022 per WWNBB Collective, anticipato dai singoli “Bathtub” e “Citylights”. Dopo il concerto, dj set a cura dei Vizi del Pellicano.
La rassegna proseguirà mercoledì 8 febbraio alle 22 con la voce della giovane cantautrice Marion Moroder. In quest’occasione l’appuntamento sarà nella sede di Idee di Gomma in via del Carmine 5a a Correggio. Poi sabato 4 marzo gli Eugenia Post Meridiem, formazione ligure che unisce elettronica, jazz, folk e psichedelia. Infine, il 18 marzo Lomii, duo romagnolo formato da Emily Capanni e Lorenzo Brighi, che incanteranno il pubblico tra folk e rock.
L’ingresso agli spettacoli è riservato ai soci Arci. Per tutti gli eventi è possibile prenotare il biglietto e il posto sui canali social di Idee di Gomma e de I Vizi del Pellicano.