CORREGGIO (Reggio Emilia) – Avrebbe aggredito una cassiera perché invitato a effettuare il pagamento presso un’altra cassa regolarmente aperta, per poi allontanarsi prima dell’arrivo dei carabinieri, intervenuti su richiesta dei responsabili del punto vendita. Per questi motivi, con l’accusa di lesioni personali aggravate e violenza privata i carabinieri della Stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura di Reggio, un 40enne ghanese residente in provincia.
Tutto è accaduto quando l’addetta stava procedendo alla chiusura della propria cassa per recarsi ai servizi igienici. Il cliente però avrebbe preteso di pagare presso quella postazione. Nonostante l’invito a utilizzare la cassa adiacente, regolarmente aperta e priva di fila, l’uomo avrebbe tentato di centrarla con un sacchetto di arachidi per poi colpirla al volto, all’orecchio e al collo.
Solo l’intervento immediato dei colleghi ha consentito di fermarlo. A quel punto il ghanese ha effettuato il pagamento presso un’altra cassa e si è allontanato a piedi. I carabinieri giunti sul posto hanno ricostruito attraverso le immagini della videosorveglianza i fatti accaduti e sono risaliti all’autore del grave gesto risalendo al pagamento elettronico effettuato dall’uomo, poi riconosciuto anche dalla vittima e da un testimone, prima di andarsene. La cassiera, invece, è stata visitata al Pronto Soccorso, dove è stata dimessa con una prognosi di tre giorni.











