REGGIO EMILIA – Viviamo una fase difficile, come in una sorta di attesa, settimane dolorose e a volte angoscianti. In momenti come questi, c’è una grande domanda di informazione. E chi opera nell’informazione deve continuare a lavorare al meglio delle sue possibilità, nonostante tutti gli ostacoli, per rispondere a questa domanda.
E’ per noi una soddisfazione constatare che i nostri sforzi non sono inutili, che il nostro impegno risponde almeno in parte a ciò che vi aspettate da noi. L’Auditel ha registrato nel mese di marzo in Emilia Romagna un generale progresso delle tv locali. E in questo contesto Telereggio si è distinta: ogni giorno è stata seguita in media da 141.500 reggiani, con un balzo addirittura del 61% rispetto al marzo dell’anno scorso. Tg Reggio si è confermato il telegiornale più seguito della regione e ha rafforzato il proprio primato con 28mila telespettatori sintonizzati alle 12.45, 47.200 alle 19.30 e 16.600 alle 20.25.
E’ tutta la nostra informazione, tuttavia, a essere stata premiata: Buongiorno Reggio sfiora i 17mila contatti fra le 7 e le 9 del mattino, idem l’edizione speciale delle 15. Ai risultati della tv vanno aggiunti quelli di Reggionline, che in marzo ha centrato l’incredibile media record di 87.400 utenti unici al giorno: il 56% in più rispetto al precedente record di febbraio. Gli utenti unici nel mese sono stati 1,254 milioni, le pagine viste più di 6 milioni.