REGGIO EMILIA – Il Centro le famiglie di Reggio ha attivato un nuovo servizio telefonico di consulenza (operativo da domani, 19 marzo) per far fronte all’emergenza sanitaria in corso dovuta alla diffusione del contagio da coronavirus. Il servizio #viciniallefamiglie ha l’obiettivo di ascoltare ed essere vicino a chi si sente solo, a chi è preoccupato e ha bisogno di parlare con qualcuno, alle famiglie che devono riorganizzare la loro quotidianità in un contesto mutato di forzato isolamento sociale.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, contattando il numero 0522-456507.
Un apposito sportello di accoglienza filtrerà le telefonate in base alle diverse esigenze e richieste, indirizzandole ai consulenti del Centro per le famiglie. Sarà possibile anche fissare un appuntamento telefonico per confrontarsi sulle preoccupazioni e le difficoltà del momento, condividendo idee e strategie per affrontare la situazione, cercare nuovi equilibri famigliari e accompagnare le persone che vivono insieme a riorganizzare la quotidianità famigliare cercando di utilizzare al meglio il tempo libero e il tempo insieme.
Reggio Emilia famiglie coronavirus emergenza coronavirus covid19 consulenza telefonica persone soleCoronavirus, l’Ausl attiva un servizio di consulenza psicologica telefonica