REGGIO EMILIA – Dopo lo stop deciso a fine febbraio a causa dell’emergenza Coronavirus, sabato 16 maggio riprenderà l’attività dello sportello “Avvocato di Strada”. Il servizio, offerto dall’omonima associazione, consente di fornire una tutela legale gratuita alle famiglie più bisognose e in città è ospitato nella sede di Binario 49 in via Turri.
Per il momento l’associazione, rappresentata a Reggio dal presidente Vittorio Gazzotti, riceverà solamente su appuntamento dalle 10 alle 12.30. Un riavvio delle attività che avverrà in tutta sicurezza: sarà effettuata la sanificazione dei locali oltre all’adottare tutte le misure sanitarie in vigore (accesso consentito solo dopo misurazione della temperatura corporea, che deve essere sotto i 37.5, oltre all’utilizzo della mascherina).
A tutte le persone che si presenteranno per richiedere una consulenza, i responsabili di Binario 49 forniranno gratuitamente sia mascherine sia gel igienizzanti. Già in programma una seconda data dove sarà possibile effettuare ricevimenti: si tratta di sabato 23 maggio, dalle 10.30 alle 12.30, sempre nei locali Binario 49.
Reggio Emilia Avvocato di strada Binario49 tutela legale gratuita