REGGIO EMILIA – E’ iniziata questa mattina la consegna gratuita di mascherine da parte di Acer nei quartieri popolari di Reggio, per supportare chi vive nei condomini di edilizia residenziale pubblica, in questo particolare momento di difficoltà legato all’emergenza coronavirus. Una attività che si affianca a quella avviata già da alcune settimane di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio (per prenotazioni numero 337.1318883), ma anche della possibilità di pagare bollettini e utenze direttamente sotto casa, presso il camper “Welfare on the road”.
Gli operatori, muniti di tesserino di riconoscimento, consegneranno ai capiscala dei condomini 5 mascherine gratuite per ogni famiglia. Gli inquilini potranno richiederle anche direttamente al camper, nei giorni e negli orari di presenza nei seguenti quartieri: Foscato lunedì 20 aprile (dalle 10.00 alle 12.00) poi via Monte San Michele (dalle 12.00 alle 12.30), Villaggio Stranieri martedì 21 aprile (dalle 10.00 alle 12.00) poi via Galeotti a Sesso (dalle 12.00 alle 12.30), Compagnoni mercoledì 22 aprile (dalle 10.00 alle 12.30), Don Pasquino Borghi giovedì 23 aprile (dalle 10.00 alle 12.30), Mascagni venerdì 24 aprile (dalle 10.00 alle 12.30).

“La Regione Emilia-Romagna ha messo a disposizione gratuitamente 77.200 mascherine per i cittadini del nostro Comune che, da oggi, ne consegna gratuitamente 5 a ogni famiglia dei quartieri popolari. Invitiamo i cittadini a farne buon uso per tutelare la loro salute, ma di continuare anche a rispettare le regole ed evitare di uscire da casa se non strettamente necessario – spiega l’assessore alla Casa del Comune di Reggio Emilia Lanfranco de Franco – in un momento così difficile, tanto negli affetti come nel lavoro, ci stiamo impegnando per costruire un futuro migliore e solidale per tutti. Un ringraziamento particolare va ai Volontari di Auser che hanno imbustato gratuitamente le mascherine per tutti noi”.
“Il Comune di Reggio e Acer stanno compiendo ogni sforzo per mantenere efficienza e vicinanza nei servizi. Lo sportello mobile di Acer e il contatto telefonico con gli anziani residenti nei quartieri popolari della città, nelle ultime settimane, sono stati il nostro modo concreto per dimostrare la nostra vicinanza ed essere di aiuto e conforto agli abitanti – sottolinea Marco Corradi, presidente di Acer – Aono davvero grato a tutti i dipendenti di Acer e al Consorzio Care Expert perché stiamo riuscendo a garantire la continuità dei nostri servizi e a fornire sostegno concreto direttamente a chi ne ha più bisogno”.
Reggio Emilia Acer case popolari edilizia pubblica mascherine coronavirus covid19 consegna mascherine











