REGGIO EMILIA – Donazioni per rendere più efficiente la macchina sanitaria e per garantire maggiore sicurezza ai medici e agli infermieri impegnati nell’assistenza agli ammalati. Tra gli aiuti ricevuti dalla sanità reggiana in queste ultime ore c’è quello di Canossa Events. L’agenzia specializzata in eventi legati al mondo del lusso, che ha sede in via Tenni a Reggio, ha donato 20mila euro “da destinare all’acquisto di dispositivi di protezione del personale sanitario”, spiega una nota dell’azienda.
Tra le imprese che non hanno mancato di assicurare il proprio sostegno c’è anche la Dallari di Baiso, l’azienda del settore trasporti dell’ex presidente di Cna Nunzio Dallari. Il contributo è stato di 10mila euro, indirizzato al Santa Maria Nuova. Nel ricordare le coordinate del conto aperto dall’Azienda Usl di Reggio, la Cna invita i propri associati a rispondere all’appello annotando nella causale del versamento la scritta “Con CNA per emergenza COVID-19”.
Nel ringraziare i donatori, anche da parte dei professionisti, il Direttore generale Fausto Nicolini ha dichiarato “Siamo profondamente riconoscenti per ogni forma di sostegno che riceviamo in un momento critico nel quale siamo chiamati a dare il massimo in termini di risorse professionali e materiali”.